Più di un gelato

le cose buone si fanno insieme

5 dicembre presentazione del Bicerin di + di un Gelato

La Galleria Subalpina, che da un lato si affaccia su piazza Carlo Alberto e sull’altro dà su piazza Castello, sabato 5 dicembre ha vissuto un pomeriggio di grande e raffinata festa.
Protagonista assoluto è stato il Bicerin, bevanda torinese per eccellenza, che dal 5 dicembre è entrata ufficialmente nelle specialità presenti da “+ di un Gelato”.
La cooperativa Insieme proprietaria del locale, alle 16, ha organizzato la presentazione ufficiale del “Bicerin alla moda di Cavour” con le maggiori personalità cittadine.
Alle 17 è iniziata la degustazione gratuita sia nella gelateria di via Cesare Battisti che nel simpatico ed accogliente punto bar, che per l’occasione è stato allestito nella parte centrale della Galleria Subalpina. “Ad accogliere e a dare il benvenuto a tutti i cittadini – spiegano i responsabili di Cooperativa Insieme, Carla Stillavato e Giorgio Piantino – sono state reclutate delle persone che hanno indossato costumi ottocenteschi e tra questi non è mancato Camillo Benso conte di Cavour, grande estimatore del Bicerin. E’ proprio per questo che abbiamo voluto dedicarlo alla sua figura”.
È stata ricostruita l’antica ricetta e ingredienti base che sono: cioccolata calda, caffè e crema di latte. A questi vengono aggiunti altri elementi che rendono gradevolissima la bevanda, ma restano un segreto della preparazione di “+ di un Gelato”. Infine la bevanda viene servita nel tipico ed introvabile bicerin di vetro, che permette così di osservare la perfetta stratigrafia di tutti i suoi componenti.

Ringraziamo quindi tutti gli ospiti intervenuti e tutti i partecipanti che hanno gustato insieme a noi una delle bevande più tipiche di Torino.

DSCF6080

DSCF6067

DSCF6039


Commenta con Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*